Presentazione

Salone delle Attrezzature, Impianti, Forniture, Food & Beverage e Servizi

La Fiera For Horeca  si svolgerà a Venezia dal 5 all’8 novembre, al Pala Venezia Expo, moderna struttura fieristica comodamente raggiungibile dalla tangenziale di Mestre e dotata di ampio parcheggio.

La fiera è dedicata alle forniture e alle attrezzature per alberghi, ristoranti, bar e locali pubblici; in un unico evento, presenterà espositori specializzati nei diversi settori.

Oltre all’ampia area espositiva, è stato organizzato un ricco programma di eventi che favoriranno l’interazione tra i visitatori della fiera e le aziende espositrici:

Eventi formativi, seminari, speech, etc. dedicati  all’apprendimento delle tematiche e delle criticità del settore, all’aggiornamento professionale con il supportoci consulenti esperti nell’ambito alberghiero, dei locali pubblici e della ristorazione.

Un’occasione per presentare la propria azienda nel contesto di Venezia, un mercato turistico tra i più importanti e ricco d’Italia, in un padiglione fieristico moderno e funzionale, dove poter incontrare centinaia di operatori veneti, interessati a valutare le novità e  le proposte del mercato.

La Fiera è suddivisa in diversi settori:

Area dedicata alle Attrezzature, agli impianti, all’arredamento, agli accessori per hotel, ristoranti, pizzerie, enoteche, bar, pasticcerie, gelaterie, locali pubblici, terrazze, giardini, piscine, centri wellness, spiaggia, etc.

 Area dedicata al Contract: progettazione e realizzazione di interni ed esterni, design,  arredo e riqualificazione degli ambienti, allestimenti, etc.

Area dedicata al Food & Beverage con le forniture per hotel, bar e ristoranti, di prodotti agro-alimentari dal pane alla pizza, dalla pasta ai condimenti, dai salumi ai formaggi, dagli antipasti, alla carne, al pesce,  ai dolci, dai prodotti bio al vegan, dai preparati per la ristorazione  a quelli per le pizzerie, ai prodotti per bar, gelaterie e pasticcerie, alle tendenze dell’alimentazione fuori casa, fino ai vini, birre, liquori, bevande, cocktail, te, caffè, cioccolato, tisane, etc.

Area riservata  a Servizi e Technology, con uno spazio dedicato alla comunicazione digitale,  ai servizi web, ai software, alla consulenza, all’innovazione, alla formazione e selezione del personale.

Horekà Academy: All’interno della manifestazione è stata creata la sezione Horekà Academy dedicata alla formazione e all’aggiornamento professionale.
All’interno di quest’area, sono stati organizzati percorsi formativi tenuti da esperti consulenti che tratteranno diverse tematiche relative alla gestione e allo sviluppo commerciale .
La frequenza di tali corsi è gratuita per tutti i visitatori della fiera che si registreranno.

Infine il programma eventi prevede seminari, convegni, speech, etc. con la presentazione delle nuove tendenze del mercato, il comfort alberghiero, il business del mangiare fuori,  realizzare il locale di tendenza, etc., con la partecipazione di affermati professionisti che forniranno anticipazioni e idee nuove per tutti gli operatori.

PERCHÉ PARTECIPARE

For Horeca di Venezia Expo, la fiera è organizzata in un territorio tra i più evoluti d’Italia nell’ambito turistico, in cui il settore alberghiero e della ristorazione annovera migliaia di imprese che hanno da sempre una funzione trainante per tutta l’economia.

Un evento importantissimo, ricco di novità e di contenuti, che coinvolgerà tutto il settore Horeca e trasformerà Venezia nel punto di riferimento per tutti i professionisti dell’ospitalità e della ristorazione del Nord-Est: hotels, catene alberghiere, villaggi turistici, ristoranti, pizzerie, bar, enoteche, studi di progettazione, buyer, etc.

Punti di forza della Fiera

  • Evento fieristico di settore riservato agli operatori B2B
  • Fiera organizzata a Venezia, comprensorio turistico tra i più importanti d’Italia.
  • Importati opportunità di business grazie all’organizzazione di speech di presentazione che favoriscono il “Business Matching”
  • Permette di confrontare le proprie esperienze ed analizzare i trend di mercato
  • Organizzazione di eventi qualificati, come workshop, degustazioni, show cooking, seminari, corsi di formazione