Sanificatori ad Ozono

Sanificatori ad Ozono Professionali

I sanificatori ad ozono professionali igienizzano, sanificano e disinfettano in modo rapido e sicuro aria, acqua, oggetti, superfici, pareti, pavimenti, arredi, tessuti e rivestimenti, divani, tappeti e moquette, tendaggi, materassi, cuscini, stoviglie, attrezzi,  prodotti agoalimentari, etc.
L’ozono è uno dei più forti ossidanti conosciuti e con un’elevata concentrazione, può rapidamente uccidere   batteri e virus nocivi. E’ indicato per la sanificazione di di ogni ambiente chiuso, come negozi, attività commerciali, uffici, camere di hotel,  ristoranti, bar, centri benessere, ambienti di lavoro, aziende, capannoni, etc.

Il sanificatore d’aria dispone di una forza generatrice di ozono  che grazie all’aiuto del ventilatore, viene distribuito in modo uniforme nella stanza o nell’ambiente da sanificare. Grazie all’ozono è inoltre possibile eliminare muffe pericolose per la salute e decongestionare l’aria a favore della salute degli allergici.

Per sanificare un locale è necessario un determinato tempo di funzionamento del sanificatore che dipende dall’ampiezza del locale e dalla potenza del sanificatore. Il tempo necessario può oscillare da un minimo di 15 minuti a circa 2 ore.
Una volta raggiunta la saturazione di ozono dell’ambiente, bisogna attendere minimo 30 minuti perchè l’ozono sanifichi la stanza. Subito dopo si deve arieggiare  la stanza per circa mezzora per poterci entrare. Durante la sanificazione nel locale non ci devono essere persone.
Grazie al timer è possibile impostare il tempo di funzionamento del sanificatore.

Per la sanificazione con ozono di ambienti, aria, superfici e acqua è consigliabile utilizzare sempre Sanificatori con Certificazione CE.
Il sanificatore ad ozono può essere utilizzato solo in ambienti chiusi e durante il funzionamento non si  devono trovare nei localii persone o animali.  Vicino al sanificatore ad ozono non si devono trovare neanche gas infiammabili o sostanze esplosive.

Come funziona un sanificatore ad ozono

Nella maggior parte dei sanificatori ad ozono, l´aria viene aspirata dal lato posteriore dell´apparecchio; all´interno del dispositivo, grazie a una lastra di ceramica, l´ossigeno viene trasformato in ozono attraverso una scarica elettrica. L’ozono viene immesso nell’ambiente dal lato anteriore dell’apparecchio. Conclusa la sanificazione l’ozono si riconverte in ossigeno.

Fornitura di sanificatori ad ozono e Prezzi

Abbiamo la possibilità di fornire diverse tipologie di apparecchi sanificatori e dispositivi medici per soddisfare le diverse esigenze. I prezzi sono diversificati in base alla tipologia di apparecchiatura, alla superficie dei locali da sanificare, etc. Su richiesta forniamo preventivi personalizzati.