Sanificatori a Perossido di Idrogeno

Sanificatori a Perossido di Idrogeno

Il Perossido di Idrogeno (conosciuto più comunemente come acqua ossigenata), è un composto chimico con funzione di disinfettante consigliato dal ministero della Salute per la sua efficacia contro il Covid-19, è innocuo per l’uomo  e consente di effettuare sanificazioni di ogni ambiente, aria, acqua, superfici, etc.

Con i sanificatori a perossido di idrogeno è possibile igienizzare e sanificare aria e superfici di qualsiasi ambiente, negozi, hotel e strutture turistiche, , ristoranti, locali pubblici, aziende, uffici, etc., intervenire in maniera efficace e duratura, eliminando il 99,9% dei virus e dei batteri presenti in circa 15 minuti. Il composto erogato a base di perossido di idrogeno si diffonde uniformemente tramite nebulizzazione su ogni centimetro quadrato di superficie dell’ambiente. E’ possibile tornare ad occupare gli ambienti sanificati dopo appena 30 minuti dalla fine del trattamento.

Come funziona un sanificatore a perossido di idrogeno

Il sanificatore utilizza una soluzione al perossido di idrogeno e ioni d’argento creando  una nebbia secca che satura rapidamente l’ambiente raggiungendo ogni spazio per un effetto completo ed efficace. Questa tipologia di sanificazione degli ambienti  è tra quelle che si fa preferire per la sicura efficacia. L’aereosol si diffonde rapidamente nell’ambiente e contemporaneamente si producono i radicali ossidrilici OH- responsabili dell’azione biocida. Durante la sanificazione dei locali non ci devono essere persone.

Il sanificatore è formato da un piccolo nebulizzatore, combinato con un disinfettante per via aerea a base di perossido d’idrogeno e solfato di argento che  diffonde il composto nell’aria attraverso una turbina, in questo modo sanifica e igienizza ogni centimetro quadrato dell’ambiente in cui viene utilizzato eliminando muffe, batteri, virus, etc.