RECEPTION E LOBBY: Comfort e semplicità

RECEPTION E LOBBY: Comfort e semplicità

Considerate che i vostri ospiti arrivano in hotel dopo un viaggio e desiderano che la reception sia uno spazio dove poter sedersi e rilassarsi sentendosi a proprio agio e che sarà proprio quest’area a dargli la prima impressione sulla struttura, è quindi importante investire in questi spazi per creare un design che rifletta i valori del vostro brand.

Naturalmente, le dimensioni dell’area sono un fattore ma come linea generale possiamo raccomandare di aggiungere un divano componibile come punto focale della reception.

Bisogna cercare uno stile semplice ma ricercato, assicurandosi che sia elegante e comodo.

Se si dispone di una area più grande si può considerare l’acquisto di uno o più divani angolari per creare posti a sedere aggiuntivi e nel contempo incorniciare lo spazio.

Se si vuole creare un effetto intimo e accogliente si può decidere di acquistare un tavolo da caffè e delle poltroncine coordinate.

Come nota finale consigliamo di introdurre colori neutri quando arredate la vostra reception. Vi aiuterà a ottimizzare lo spazio, evitando nel contempo che i vostri ospiti si sentano oppressi al momento dell’arrivo.

Nel complesso, queste azione vi garantiranno la creazione di una reception aperta e invitante che possa accogliere gli ospiti ricordandogli i comfort delle loro case.